UNA GITA INSOLITA di Lorenzo Gennai e Luca Scarpellini

Il 5 aprile le classi I A e I B sono andate a Lari per visitare il castello dei Vicari e fare una insolita attività.

Appena arrivate, sono state accolte da un cavaliere di nome Ludovico, che parlava in modo strano e faceva strane domande. Poi, sono state divise in due gruppi: la squadra verde (buona) e la squadra rossa (nemica). A quel punto, i bambini sono stati armati e preparati per la battaglia. Dopo, il generale nemico Uguccione ha portato con sé la squadra rossa: dal gruppo sono stati scelti quattro ragazzi che, armati di archi, sono stati portati a combattere. Intanto, la squadra verde era scappata e aveva trovato il re, fratello del generale nemico. Alla fine, le due squadre si sono unite e hanno combattuto contro il generale Uguccione, con l’aiuto del sovrano.

DSC_9670_azze

Nel pomeriggio, dopo la grande battaglia, i ragazzi hanno visitato il castello, cioè le celle, la sala delle torture, la sala del vicariato e la cappella del castello.

Ecco alcuni commenti dei ragazzi: Vittorio ha detto che gli è piaciuto molto perché è stato interessante oltreché divertente mentre per Niccolò è stata davvero una bella esperienza.

DSC_9738_gruppo

Lascia un commento